Crea account

I REGOLAMENTI F.I.S.A. UFFICIALI
   CODICE ETICO UNDER 18 RESPONSABILE CODICE ETICO LUCA BARRA
   CODICE ETICO ADULTI RESPONSABILE CODICE ETICO I SOFTGUNNERS
   REGOLAMENTO P.O.S. 2016/17 folder RESPONSABILE REGOLAMENTO P.O.S. RENZO FALCIATORI

LA F.I.S.A.

La F.I.S.A.

Costituita nel mese di aprile 2012, la Federazione Italiana Soft Air, in acronimo F.I.S.A., ha come scopo la didattica, la pratica, la diffusione e la promozione del Soft Air ed è strutturata per accettare Società, Comitati, Gruppi e Associazioni con finalità sportive, ricreative, educative.
L'attività della F.I.S.A. è estranea ad ogni influenza religiosa, partitica, razziale ed esplica il proprio attivismo sull'intero territorio nazionale: assume le caratteristiche tipiche di "polisportiva", contemplando al suo interno anche il Centro Attività Motorie (CAM) e Centro di Avviamento allo Sport (CAS). Aderisce al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) a cui è iscritta e ad Enti di Promozione Sportiva da esso riconosciuti. Offre un'immediata risposta a tutte quelle Associazioni Sportive Dilettantistiche che necessitino di assistenza a partire sin dalla prima fase di creazione associativa, sia nel suo iter amministrativo e tecnico, sia in quello legale e assicurativo, quest'ultimo tramite Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, il quale assicura copertura dentaria. Offre assistenza 24 ore su 24 ai propri affiliati da parte della sede operativa che li promuove presso le più autorevoli Fiere di settore, propria pagina Facebook e sito internet, anche attraverso materiale pubblicitario in ogni sua forma. Fornisce chiarezza, supporto tecnico e servizio di assistenza legale oltre a grande visibilità.

speciale patch 2016 17

Affiliazione

L'affiliazione dell'Associazione sportiva

alla Federazione comprende l'assicurazione RCT (Responsabilità Contro Terzi),

il tesseramento all' Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S. e

iscrizione CONI tramite l' Ente stesso.

Piu' copertura LEGALE A TUTTO IL DIRETTIVO

€ 110,00

Tessera Base
(comprensiva di n. 1 patch F.I.S.A a bassa visibilità, per ogni singola tessera)

COPERTURA TESSERA BASE

IN CASO DI MORTE € 80.000,00

INVALIDITA PERMANENTE € 80.000,00

In caso di frattura radiologicamente accertata, liquidazione immediata forfettaria di € 200,00 (duecento) per gli infortuni i cui postumi invalidanti ricadono nella franchigia del 7%; dall8% in poi, la quota fissa verrà sostituita dalla liquidazione di € 800,00 per ogni punto di invalidità accertato secondo quanto stabilito dalla tabella in uso e prevista dalla legge sulla assicurazione obbligatoria degli sportivi (L. 289/2002)

€ 8,00

Tessera integrativa "A3"
(comprensiva di Tessera Base)

Riservata alle Società che praticano il Soft-Air. Diaria di ricovero € 10,00 (massimo risarcimento 30 gg; franchigia 5 gg) Rimborso spese mediche: massimo € 3.000,00 con franchigia € 150,00 (la specifica delle prestazioni rimborsabili dalla AICS è indicata sul sito www.aics.it alla voce "Coperture Assicurative". Non prevede la diaria da gessatura perchè già compresa nella polizza base con un importo fisso di € 200,00 per tutte le fratture radiologiche accertate i cui postumi ricadono nella franchigia del 7%. Spese Odontoiatriche: massimo € 1.000,00 SENZA franchigia ESCLUSIVA PER F.I.S.A., per dente, con obbligo da parte dei partecipanti di indossare la protezione facciale specifica.

€ 19,00

è obbligatorio, per ogni associato praticante attività sportiva, essere in possesso almeno della Tessera Base.

MODULO DI AFFILIAZIONE